DICONO DI GUIDA

Guida rappresenta il passato, il presente e il futuro dell’editoria a Napoli.

Gaetano Manfredi
Ministro dell’Università

La casa editrice Guida è certamente tra quelle imprese che, nel tempo, e non senza difficoltà, sono riuscite a coniugare la storia di una famiglia, a quella pubblica di una città, di una regione e dell’Italia intera, dimostrando che quella dell’editore è una “vocazione” storica.

Vincenzo De Luca
Presidente
Regione Campania

Quando partecipavo a un incontro nella Saletta Rossa, provavo gratitudine, perché mi sembrava che mi avessero accolto in un’agorà di respiro internazionale.

Luigi De Magistris
Sindaco di Napoli

I cento anni di storia che l’editore Guida compie quest’anno rappresentano un avvenimento che, ancora di più in un momento storico come l’attuale, deve essere celebrato e salutato con la gratitudine di tutti.

Arturo De Vivo
Rettore Univ. Federico II

Auguro a questo faro di cultura e innovazione di continuare a irradiare ancora a lungo la sua luce.

Elda Morlicchio
Rettrice Univ. L’Orientale

Si trattava di una libreria in cui la cultura passava non solo attraverso la carta ma anche, e soprattutto, attraverso il corpo e la voce degli intellettuali.

Lucio d’Alessandro
Rettore Univ.
Suor Orsola Benincasa

la Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore partecipa con grande piacere alla celebrazione dei 100 anni della Guida Editori, con l’augurio di attraversare gli anni a venire in continuità con il suo passato prestigioso.

Paola Passarelli
Direttore Generale
Biblioteche MIBACT

È un meraviglioso segno di fedeltà alle proprie idee e alle proprie passioni la durata di questo progetto editoriale e culturale.

Dacia Maraini
Scrittrice

Lascia un commento